Ideali nelle stagioni calde ma un’ottima alternativa anche in quelle fredde, per il giusto finale di un pasto ricco o domenicale, per una fresca merenda o per una colazione all’insegna dell’estate, i dolci senza cottura sono una garanzia.
Ebbene si, esistono dolci da poter gustare con grande facilità poiché non richiedono cottura ma assicurano un gusto fresco e inconfondibile. Oggi ne vediamo 3 che non puoi davvero perdere! 3 dolci facili senza cottura | Freschezza e morbidezza in pochi minuti.
SULLO STESSO ARGOMENTO: Dolci SENZA zucchero, facili, veloci | 10 ricette da non perdere!
Un dolce perfetto per tutte le volte che non volete assolutamente accendere il forno, fresco e genuino al contempo. Il porridge è un must della cucina anglosassone ma è anche fonte di benefici grazie all’avena, un alimento straordinario per la salute. Gli ingredienti sono davvero semplici, vediamoli insieme.
Prendete una ciotola e versate avena, yogurt, sciroppo d’agave e cacao amaro, mescolate per un minuto aggiungendo un filo d’acqua per amalgamare meglio. Scaldate nel forno a microonde per un 1/2 minuti massimo.
SULLO STESSO ARGOMENTO: Crostata leggera alle fragole | dolce veloce per mille occasioni
Guarnite con il quadrettone di cioccolata al centro, aggiungete in superficie una spolverata di cacao. Potete abbinare a scelta frutta secca e/o fresca.
Un’ottima alternativa per un dolce fresco ed estivo, per accompagnare il caffè pomeridiano, per arricchire la colazione o per fare merenda. Anche i bimbi andranno pazzi per queste crostatine. Ma il punto è che saranno pronte in un batter d’occhio poiché non prevedono cottura.
Frullate i biscotti e mescolateli con lo yogurt fino ad ottenere un composto omogeneo e riempite 10 stampini pressando con il dorso di un cucchiaio. Mettiamoli in frigorifero per un’ora e dedichiamoci alla farcia. Montiamo la panna e uniamo zucchero e formaggio. A questo punto versiamo la crema in ogni stampino e guarniamo con pezzi di frutta fresca a scelta.
Un dolce super cremoso senza cottura che non potrete fare a meno di consigliare alle amiche: la sbriciolata. Ve la proponiamo al limone, un gusto inconfondibile e una fragranza unica.
Tritate i biscotti con l’aiuto di un mixer e unite lo yogurt. Aromatizzate con la scorza dei limoni. Versate il composto nello stampo per torte e compattate lasciando un i bordi un pochino più alti. A riposare in frigo per 30 minuti! A questo punto preparate la crema con la panna montata precedentemente, lo zucchero, il formaggio e il succo di limone.
Versatela poi sulla base. Sbriciolate sopra altri biscotti tritati. Lasciate riposare in frigo per 2/3 ore prima di servire.
©CheDonna.it Testata iscritta al tribunale di Roma il 16 12 2020 n 149-2020 | Direttore Silvia Cini Web365 Network Lavora con noi PrivacyDisclaimer